Radio Popolare - con Arci Milano e Comune di Sesto San Giovanni - celebra il 150° dell'Unità d'Italia con una marcia di mille migranti in rigoroso completo garibaldino:
"In diversi punti cittadini, tra Milano e Sesto S.G., decine di facinorosi neo-italiani, dai molteplici colori di pelle ma in rigorosa camicia rossa, si muoveranno per convergere verso il Rondò di Sesto, per proseguire (tra due ali di folla plaudente) verso l’area del concerto. Con loro marceranno la Banda d’Affori ed un simil Giuseppe Garibaldi su un cavallo bianco. E’ così che abbiamo deciso di celebrare, nel modo più iconoclasta e spiazzante, il nostro 150° anniversario dell’Unità d’Italia. E’ aperta la campagna d’arruolamento dei nuovi garibaldini, basta inviare una mail a imille@radiopopolare.it. Non bisogna superare visite mediche, basta essere ‘migranti’ o stranieri di seconda o terza generazione. Ovviamente nessuna discriminazione di sesso, età e fede religiosa."
L'appuntamento è sabato 14 maggio alle 17.30 al Rondò di Sesto (piazza IV novembre). Da lì il corteo fino al Carroponte (via Granelli, 1) dove i concerti avranno inizio alle 21. Sul palco dell'Extrafesta si esibirà Khaled. Prima di lui la Mamud Band.
Ingresso (al concerto) 12 euro. Prevendite Vivaticket.
Servizio ristoro con pizza e cous cous.
Nessun commento:
Posta un commento