venerdì 23 settembre 2011

Il Giardino delle Ore: la stagione 2011/2012 del teatro Excelsior


Dopo il grande successo della primavera scorsa - oltre mille spettatori per le due rappresentazioni messe in scena - si riapre la stagione teatrale erbese grazie al lavoro dell'associazione culturale Il Giardino delle Ore, che mette in calendario un ambizioso programma per il Teatro Excelsior di Erba.

In cartellone, tra gli altri, Massimo Cirri e Andrea Segrè con il loro spettacolo contro lo spreco, ma anche AlmaRosé e Odemà Teatro oltre ad alcuni spettacoli di produzione.

Il denso programma si apre giovedì 29 settembre con Due pezzi di pane (esprimono il sentimento dell'amore), di e con Maria Cristina Stucchi e Simone Severgnini, "uno spettacolo in cui Danza e clowneriè si fondono in un meccanismo di scrittura di scena che parte dalla certezza che uno sguardo diverso da quello che solitamente usiamo nel nostro quotidiano possa rendere luminoso qualcosa sulla scena facendo riecheggiare in ognuno di noi quelle nebbie del ricordo di cui difficilmente riusciamo a cogliere i margini definiti ma le cui sensazioni se ascoltate attentamente non possono non vibrare di nuovo in quello sguardo quasi di bambino."

29 settembre 2011
DUE PEZZI DI PANE (esprimono il sentimento dell'amore)
Il Giardino delle Ore
di e con Maria Cristina Stucchi e Simone Severgnini

21 ottobre 2911
GENTE COME UNO
AlmaRosè
di Elena Lolli, Annabella Di Costanzo e Manuel Ferreira
e con Manuel Ferreira

25 novembre 2011
-SPR+ECO
di e con Andrea Segrè e Massimo Cirri.
Immagini in scena di Altan

15-16 dicembre 2011
LE SERVE di Jean Genet
Il Giardino delle Ore
regia Simone Severgnini
con Clara Terranova, Maria Cristina Stucchi e Filippo Prina

17 febbraio 2012
IL GIARDINO DEI CILIEGI di Anton Cechov
Cambusa Teatro
regia Maurizio Salvalalio

30 marzo 2012
A TUA IMMAGINE
Odemà Teatro
di e con Enrico Ballardini, Giulia D'Imperio e Davide Gorla

26 aprile 2012
LA GIANNA E IL NERI: la storia sbagliata. Opera pop per voci corpi e chitarre
D'acqua Dolce Teatro/Teatro Lucernetta
con Sarah Paoletti e Gabriele Penner
musiche originali eseguite dal vivo da Filippo Andreani


L'ingresso al singolo spettacolo, salvo diversa indicazione, è di 10 euro ed è inoltre prevista una vantaggiosa proposta di abbonamenti.

Tutte le informazioni sul blog del Giardino delle Ore e presso le librerie erbesi, la libreria di via Volta e la libreria Colombre, rivendite di biglietti e abbonamenti.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.