sabato 7 novembre 2009

L'illustratore di Guanda allo Spazio Laboratorio "La Cornice"


Leggo (qui) e giro subito:

Sabato 7 novembre 2009 ore 18.00 presso spazio libri laboratorio la cornice (via per Alzate, 9 - Cantù) incontro con Guido Scarabottolo.

"Guido Scarabottolo era già molto noto a chi segue le vicende dell’arte, del fumetto e della grafica. Ma da qualche tempo la sua presenza è attestata nelle case di svariate migliaia di italiani, e negli occhi di altrettanti lettori. Guido Scarabottolo infatti venne chiamato dalla casa editrice Guanda per illustrare la copertina di Ogni cosa è illuminata, l’abbagliante esordio narrativo di Jonathan Safran Foer. L’esito fu tale che la casa editrice gli commissionò numerose altre copertine e alla fine il restyling di tutta l’immagine. Oggi le copertine di Guanda sono le copertine di Scarabottolo."

Grazie a SenzaUnaDestinazione

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.