venerdì 8 gennaio 2010

I nuovi Dispersi




Terza edizione dei "Dispersi di Hideout" presso l'associazione La Scheggia di Milano (via Dolomiti, 11). Occasione unica per vedere 5 film MAI DISTRIBUITI in Italia.
Maggiori informazioni sul sito di Hideout e dell'Associazione La Scheggia.

Direttamente da FB:


"Hideout, in collaborazione con Italian Subs Addicted, invita tutti all'associazione La scheggia per la presentazione della rassegna di martedi 12 gennaio, quando verrà offerto un aperitivo e recuperato un disperso d'annata, il mitico This is Spinal Tap di Rob Reiner (1984).

La rassegna vera e propria prenderà poi il via il 19 gennaio, con 5 nuovi film rigorosamente in lingua originale, sottotitolati in italiano da ItaSA:

Martedì 19 gennaio 2010 ore 21.30, presenta Sara Sagrati
THE NINES di John August (Usa, 2007) con Ryan Reynolds e Hope Davis – 99 min
Gary è un attore nei guai con la giustizia, Gavin un pubblicitario in crisi e Gabriel un creatore di videogiochi di successo. Tre vite diverse, ma vissute forse dalla stessa persona... Un film filosofico e ben strutturato, scritto e diretto da uno degli sceneggiatori di fiducia di Tim Burton, che piacerà sicuramente agli estimatori di Essere John Malkovich e Se mi lasci ti cancello.

Martedì 26 gennaio 2010 ore 21.30, presenta Marco Valsecchi
THE FALL di Tarsem Singh (Usa, 2006) con Catinca Untaru e Justine Waddell – 117 min
Tarsem ebbe il suo momento di gloria, e contemporaneamente di baratro, nel 2000 quando diresse The Cell con Jennifer Lopez. Un film ricco di immaginazione e belle costruzioni visive, ma contemporaneamente mancante di qualunque carica comunicativa. Sei anni dopo, il regista di origini indiane ha finalmente trovato una storia da raccontare, anzi più di una, e lo ha fatto con una maestria tutta da scoprire. Orso di Cristallo al Festival di Berlino 2007.

Martedì 2 febbraio 2010 ore 21.30, presenta Carlo Prevosti
FREQUENTLY ASKED QUESTIONS ABOUT TIME TRAVEL di Gareth Carrivick (Uk, 2009) con Chris O'Dowd, Marc Wootton, Dean Lennox Kelly e Anna Faris – 83 min
Tre ragazzi, due nerd e un cinico, si trovano al bar per evadere dalla noia dei loro lavori e si ritrovano faccia a faccia con una ragazza venuta dal futuro...Divertente commedia inglese in cui ci si interroga su tutti i paradossi dei viaggi nel tempo: dalle teorie (fanta)scientifiche a quelle cinematografiche.

Martedì 9 febbraio 2010 ore 21.30, presenta Alberto Brumana
HUNGER di Steve McQueen (Uk-Irlanda, 2008) con Michael Fassbender e Stuart Graham – 96 min
Bobby Sand, attivista dell'Ira in carcere, divenne tristemente famoso a causa del suo sciopero della fame. Eroe per molti, assassino per altri. Ma a Steve McQueen questo non interessa, preferisce indagare la natura umana e quello che succede quando corpo e mente sono spinti oltre i limiti della loro tangibile umanità. Uno sfolgorante esordio alla regia, vincitore della Camera d'Oro al Festival di Cannes 2008 e di numerosi altri premi in tutto il mondo.

Martedì 16 febbraio 2010 ore 21.30, presenta Fabia Abati
IDIOTS AND ANGELS di Bill Plympton (Usa, 2008) – 78 min
Angel, egoista e moralmente deviato, adora fare cattive azioni, ma un giorno si sveglia con un bel paio di ali che lo costringe a comportarsi rettamente. Cercherà allora disperatamente di strapparsele per poi ritrovarsi a proteggerle da chi le vorrebbe per se. Il film rappresenta una parabola potente e violenta sulla società moderna descritta, e quindi disegnata, con un tratto semplice e stilizzato eseguito direttamente e a mano dal regista, senza l'aiuto di collaboratori."

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.