lunedì 15 marzo 2010

Gli appunti di primavera della libreria di via Volta di Erba




Con l'approssimarsi della primavera la libreria di via Volta di Erba organizza un ciclo di incontri dedicato alla riscoperta del territorio e all'ecosostenibilità. Come di consueto le presentazioni con gli autori, a ingresso libero, si svolgono il sabato alle ore 18.00.

In calendario:

20 marzo, ore 18.00
Diego Giovanoli - L'architettura alpina dei Grigioni e della Valtellina
Presentazione del libro "Facevano case" (ProGrigioni)

17 aprile, ore 18.00
Albano Marcarini - Piste ciclabili e antichi sentieri in Lombardia
Presentazione dei libri del giornalista milanese ("La via Regia", "Il sentiero del viandate"...), da poco approdato in libreria con "Piste ciclabili e greenways in Lombardia" (Ediciclo)

8 maggio, ore 18.00
Stefano Carnazzi - Manuale di sopravvivenza tra il supermercato e la tavola
Il direttore responsabile della redazione di LifeGate presenta il suo ultimo libro, "100 domande sul cibo" (Edizioni Ambiente).

22 maggio, ore 18.00
Gerardo Monizza - Storie di grano saraceno
L'editore e scrittore presenta il suo Elogio dei Pizzoccheri di Teglio, "Di grano antico" (Nodo libri), e "La luna del Manzoni e altre storie di grano saraceno" di Ernesto Ferrero


Per ulteriori informazioni: http://lalibreriadiviavolta.blogspot.com/

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.