giovedì 27 ottobre 2011

Amedeo Vergani, lo scatto che racconta

(fotografia di Amedeo Vergani, da www.loscattocheracconta.it)


Da www.loscattocheracconta.it, una mostra da non perdere:


Amedeo Vergani, lo scatto che racconta

Scatti che raccontano, appunto. Storie che si intuiscono nella luce talcata di un tè nel deserto la mattina presto, nella grinta acerba di bambini guatemaltechi precocemente armati, nella nebbia di una Sicilia inconsueta e ovattata, nel volto attento di una donna seminascosto dietro un velo nero, negli arabeschi di due mani tatuate, nelle maschere di un carnevale veneziano, nel lampo colto al volo di un pugnale yemenita.

Storie che parlano di gente che sforna pani rotondi come la luna, che raccoglie olive, benedizioni, foglie di tè e fatiche con la stessa concentrazione. La silenziosa compostezza di un monastero copto. La lattina rossa di una Coca Cola bevuta su un’intatta spiaggia atlantica. Lo scroscio di una cascata di Dominica. Fino al meraviglioso controluce di un agnello sollevato e offerto a Sant’Antonio in una chiesa della Brianza, in bilico tra benedizione cristiana e rito pagano.

Inquadrature diventate grandi servizi e copertine delle più prestigiose riviste di viaggio italiane ed europee. Molte delle quali esposte a Palazzo Zaffiro Isacco

inaugurazione
sabato 29 ottobre 2011, 17.00


All’inaugurazione interverranno Pietro Brindisi (sindaco di Merone), Emilio Magni (giornalista), Laura Magni (travel writer), Gino Ferri (fotogiornalista), Fausto Giaccone (fotogiornalista), Giovanni Negri (presidente Associazione Lombarda dei Giornalisti), Guido Besana (giunta esecutiva FNSI), Paolo Pozzi (commissione nazionale contratto FNSI), Fabrizio Cusa (fotogiornalista e presidente GSGIV)

mostra fotografica
dal 30 ottobre al 06 novembre 2011

Orari di apertura:
sabato, domenica, martedì 10.00 - 21.00
gli altri giorni 14.30 - 17.30
ingresso libero

Palazzo Civico Zaffiro Isacco
via Zaffiro Isacco, 1 Merone Como

Per informazioni:
031.650611 - bibliomerone@virgilio.it

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.