giovedì 14 maggio 2009

Tony Manero ha vinto



In un periodo in cui l'attenzione verso la cultura cinematografica della città di Como sembra essere ai suoi minimi storici - pare che presto chiuderà anche il cineplex Astoria, con buona pace dei cinefili in bicicletta - dobbiamo riconoscere una nota di merito agli organizzatori dei
Lunedì del cinema. Non accontentandosi di distinguersi da anni con il cineforum più seguito del territorio, tornato appuntamento fisso del cinema Gloria (Arci Xanadù) dopo una breve parentesi presso la multisala di Camerlata, in occasione dell'ultimo appuntamento della stagione fanno addirittura scegliere ai propri spettatori il film da proiettare.

Attraverso un sondaggio via email il pubblico della sala di via Varesina ha scelto
Tony Manero di Pablo Larrain (Cile, Brasile 2008), che verrà proposto lunedì 25 maggio (ore 20.15 e 22.15). Gli altri due film candati erano Appaloosa di Ed Harris (Stati Uniti 2008) e Frozen River - Fiume di ghiaccio di Courtney Hunt (Stati Uniti 2008).
Lunedì 18 maggio verrà invece proiettato
Revolutionary Road di Sam Mendes (Stati Uniti 2008).

Complimenti a chi resiste.

Qui il sito dei Lunedì del cinema.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.