giovedì 12 febbraio 2009

Il curioso caso di Benjamin Button


Prima di essere un film Il curioso caso di Benjamin Button è uno splendido racconto di Francis Scott Fitzgerald. Aspettando l'uscita, prevista per domani, della versione cinematografica firmata David Fincher vi suggerisco la lettura del breve racconto nella deliziosa edizione illustrata da Calef Brown per la collana "Fiabe e storie" di Donzelli (Il curioso caso di Benjamin Button di Francis Scott Fitzgerald, Donzelli, euro 11,50).

Scopriremo presto quanto - e come - il regista americano abbia attinto al libro (qui il trailer italiano) e se le accuse di plagio lanciate dalla scrittrice romana Adriana Pichini siano o meno fondate (per saperne di più leggete qui).

Il film sarà in programmazione al cinema Lux di Cantù e, a partire da sabato, anche presso il cinema Excelsior di Erba.

Gli orari di programmazione del cinema Excelsior:

sabato 14 febbraio ore 21.15
domenica 15 febbraio ore 15.30 e 21.15

sabato 21 febbraio ore 21.15
domenica 22 febbraio ore 15.30 e 21.15

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.