E' di nuovo il momento dell'Alpe del Vicerock, il festival musicale organizzato dalla Pro Loco di Albavilla in località Alpe del Vicerè, rinviato lo scorso mese a causa del maltempo.

Sabato 27 giugno, a partire dalle 17.30, si esibiranno Zingari nel bosco, Madddog, Burn, Daily Race, H.o.l.d., The Polling, Other Side Up e U.r.a.
Bus navetta da Piazza del Mercato (piazzale del supermercato Despar) di Albavilla.
Servizio ristoro e tanto verde, nell'anfiteatro naturale che nel 1973 fu scenario della terza, storica edizione del Re Nudo pop festival. In quell'occasione - tra i musicisti coinvolti Battiato, gli Area (che non riuscirono però a suonare), i Dedalus, Massimo Villa... - l'Alpe del Vicerè fu letteralmente invasa da migliaia di persone accorse da tutt'Italia, nonostante il Comune avesse all'ultimo momento messo i bastoni tra le ruote all'organizzazione, negando l'allacciamento alla rete elettrica e la fornitura di acqua. Per conoscere quello che fu l'esperienza del Re Nudo pop festival all'Alpe de Vicerè, una pagina importante e forse dimenticata della storia della musica dal vivo nel comasco, fondamentale la lettura di alcune pagine di Underground: a pugno chiuso! di Andrea Valcarenghi, recentemente ripubblicato da NdA press (prima edizione Arcana, 1973).
Nessun commento:
Posta un commento