giovedì 11 giugno 2009

Una serata per Billie



A cinquant'anni dalla scomparsa, Radio Popolare dedica una serata a Billie Holiday. L'appuntamento è al Caffè Caribe di Milano (Via Procaccini, 19) dove verrà proiettato Strange Fruit, il documentario di Joel Katz, mai presentato in Italia, dedicato a uno dei brani più celebri dell'interprete statunitense. A seguire, Tommaso Toma proporrà una selezione musicale dedicata.

Su Civico5, il neonato blog di Radio Popolare, è possibile trovare tutti i dettagli dell'evento e ascoltare il tributo in cinque puntate "Una canzone per Billie" firmato da Gianni Del Savio (con la voce di Paola Piacentini) e tratto dall'omonimo libro-poema di Alexis De Veaux (Selene edizioni).

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.