sabato 6 giugno 2009

Domani smetto




"
Alessando Q. Ferrari è nato il 1 settembre 1978. Da piccolo adorava masticare i bordi dei bicchieri di plastica e scrivere i temi su una vecchia Olivetti lettera 22. Dopo la laurea in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Marlene Dietrich e Josef von Sternberg, compie un viaggio alla Comicon di San Diego che si rivelerà decisivo per la sua vita. Da lì in poi infatti inizia a collaborare come sceneggiatore per la Walt Disney Italia (scrivendo storie per Topolino, Witch, Pirati dei Caraibi e collaborando alla creazione della serie Mad Sonja), il Disney Channel (High School Musical, Hannah Montana) e i Pixar Animation Studios (Wall.E, Up, Toy Story 1, 2 e 3 ). Scrive inoltre la graphic novel Atene, 14 marzo 1997, realizzata in collaborazione con un pittore, una fotografa e un'attrice professionisti, in mostra itinerante dal 2004 a Milano e Provincia. Nel 2009, in preda alla febbre di Facebook, non si sa come convince l'editore Castelvecchi a pubblicare il suo Facebook: domani smetto che riceve ottime recensioni sui principali settimanali e mensili del bel paese, compreso Playboy (ma niente paginone centrale). Oggi continua a masticare i bordi dei bicchieri di plastica e a vivere per scrivere, anche se è passato a un Macbook nero."

Alessandro Q. Ferrari sarà ospite questa sera della libreria di via Volta di Erba dove presenterà Facebook: domani smetto. L'appuntamento è, come di consueto, alle ore 18.00 (a seguire aperitivo all'Angolo dei Gaudiosi di Erba). Presenteranno l'autore Micol Arianna Beltramini, autrice di 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita, Vienimi nel Cuore e Cornflake (di prossima pubblicazione per Castelvecchi) e Adriano Barone, autore horror per Mondadori nonché sceneggiatore di fumetti per la BD.

Qui il blog dell'autore.
Qui quello della libreria.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.