giovedì 26 marzo 2009

I(N)STANTI di Luigi Corbetta



Sabato 28 marzo alle 18.30, presso lo studio fotografico Corbetta di Albavilla in via Don F.Ballabio 11 si terrà la presentazione del libro fotografico

I(N)STANTI Made in Italy
(Edizioni Dialogo Libri)
di Luigi Corbetta

con un testo di Roberto Borghi

interverranno Roberto Crimeni (editore Dialogo Libri), Jessica Anais Savoia e Stefania Briccola.


I(N)STANTI è un libro che racconta un viaggio fotografico in Italia compiuto da Luigi Corbetta in compagnia di una macchina polaroid.

Andando da Nord a Sud della penisola, sulle tracce dell’itinerario seguito più di cinquant’anni fa da Guido Piovene (v. Viaggio in Italia), Corbetta ha scattato delle foto polaroid sulle quali, durante i pochissimi minuti che precedono l’assestarsi definitivo delle forme e dei colori, è intervenuto con qualche semplice strumento, in modo tale da privarle del loro carattere meccanico, esclusivamente riproduttivo, e da farle diventare l’esito dell’azione compiuta in quella manciata di istanti.

Per informazioni:
031 627337
La foto è di Luigi Corbetta, dal sito www.fotootticacorbetta.it

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.